CARNEVALE 2023

SAN BERNARDINO - CHIARI

IL CARNEVALE DI SAMBER È SEMPRE SPECIALE

Torna FINALMENTE quest’anno la sfilata dei carri di San Bernardino

Dopo ben 3 anni di fermo questo 2023 ha visto tornare nelle strade clarensi la tanto attesa sfilata dei carri dell’oratoro di San Bernardino, accompagnata come sempre dagli amici di San Giovanni e del CG2000.

Tema del Carnevale 2023 è stato COCO film di animazione amatissimo dai ragazzi e ricco di spunti per la creazione delle maschere e dei carri allegorici che hanno riempito di musica e colori la giornata di Domenica 19 febbraio.

Un grazie come sempre è per coloro che si sono messi a disposizione per la buona riuscita della giornata e che donando il proprio contributo, di inestimabile valore, mantengono solida una tradizione che rimarrà impressa nei cuori dei bambini per sempre.

Grazie alla Polizia Locale, al Comune di Chiari nello specifico all’Assessore Domenico Codoni, grazie agli organizzatori e a chi ha gestito la sfilata, a chi ha messo a disposizione i mezzi, a coloro che hanno realizzato i carri, a chi si è occupato delle maschere, alle sarte che hanno provveduto ai vestiti, alle cuoche, a chi ha fatto sorveglianza sui carri a chi si è occupato dei coriandoli e grazie alle numerose famiglie che hanno partecipato all’evento e che vediamo crescere ogni anno tramandando esperienze e valori come Don Bosco ci ha insegnato.

Ci ritroveremo per la stagione 2024 per nuove idee da realizzare e sempre alla ricerca di volenterosi.

carnevale • San Bernardino - Chiari • Scuola Paritaria

SALESIANI

Noi salesiani di Don Bosco, conosciuti ufficialmente come la Società di San Francesco di Sales, siamo riconosciuti nella Chiesa come istituto religioso clericale, di diritto pontificio, dedito alle opere di apostolato. Siamo una Congregazione religiosa maschile dedita all’attività apostolica e missionaria ed alle molteplici opere che la carità cristiana ha suscitato, ma soprattutto al servizio dei giovani, specialmente i più poveri e abbandonati.

Aperti ai valori culturali dei paesi in cui lavoriamo, cerchiamo di comprenderle e ne accogliamo i valori, per incarnare in esse il messaggio evangelico.

Le necessità dei giovani e degli ambienti popolari, la volontà di agire con la Chiesa e in suo nome muovono e orientano la nostra azione pastorale per l’avvento di un mondo più giusto e più fraterno in Cristo.

Fondati da San Giovanni Bosco, un santo educatore italiano dell’Ottocento, siamo presenti in 132 nazioni.

Questo sito-web ufficiale della nostra comunità internazionale vuole farvi conoscere cosa facciamo, come lo facciamo e perché crediamo che ciò che facciamo merita la nostra vita e la nostra morte.

Camminando con i giovani prendete parte a questa avventura!

Loading...