A partire da lunedì 2 novembre, nel rispetto dell’Ordinanza Regionale n. 624 del 27 ottobre, le attività scolastiche dei Licei San Bernardino si svolgeranno per tutte le classi in modalità DAD (Didattica a Distanza).

Il quadro orario manterrà la sua regolare struttura, articolata in 6 ore/attività didattiche al giorno, con un minimo di 20 videolezioni in streaming a settimana (ben 25 per le classi Quinte!), e le restanti attività svolte in modalità asincrona. Clicca qui per visualizzare il quadro orario delle attività DAD,

Gli studenti e le studentesse con Bisogni Educativi Speciali potranno continuare a frequentare in presenza le attività didattiche.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati in ogni classe, a cura dei docenti, diversi interventi formativi finalizzati a favorire l’acquisizione da parte di tutti gli allievi delle informazioni utili e delle competenze richieste per affrontare in modo efficace e proficuo le attività didattiche svolte in modalità DAD.

Nell’impaziente attesa di poter accogliere e incontrare nuovamente tutti gli studenti e le studentesse nelle aule e nei cortili del nostro Istituto, continueremo nelle prossime settimane a camminare insieme, insegnanti e allievi: la distanza fisica non ci impedirà di sentirci vicini, uniti nell’impegno di fare bene, per il Bene dei nostri Giovani!