Hanno preso avvio lunedì 5 ottobre 2020, per gli studenti partecipanti al Programma Doppio Diploma, le attività didattiche del primo semestre accademico 2020/2021 della Mater Academy High School di Miami (USA).

Il Programma Doppio Diploma offre agli studenti l’opportunità di ottenere il Diploma di High School americana, frequentando e completando simultaneamente il loro percorso di studi nella scuola italiana.

Sono 10 gli studenti dei Licei San Bernardino attualmente iscritti al PDD: ai 7 allievi che dallo scorso anno scolastico hanno iniziato a frequentare i corsi della High School statunitense, ottenendo risultati davvero eccellenti, si sono infatti aggiunte quest’anno 3 nuove studentesse della classe Prima Liceo Scientifico.

A tutti loro va l’augurio di trarre da questa impegnativa e affascinante esperienza un grande arricchimento culturale e linguistico, da poter spendere nei loro futuri percorsi universitari e professionali.

Per maggiori informazioni sul Programma Doppio Diploma potete contattare la Prof.ssa Bruschi Isabella (ibruschi@salesianichiari.it), referente d’Istituto per il progetto PDD, oppure venire a visitare i Licei San Bernardino in occasione dei prossimi Open Day in programma sabato 24 ottobre, sabato 21 novembre e sabato 12 dicembre 2020.